quali rischi di contagio nei rapporti sessuali orali?

Buongiorno, un ragazzo e una ragazza, entrambi vergini, che non hanno mai avuto alcun tipo di rapporto sessuale in precedenza, neanche petting, possono contrarre malattie sessualmente trasmissibili tra di loro facendo sesso orale o petting senza protezioni?Conosco i rischi di possibili gravidanze, ma vorrei avere chiarimenti sulle malattie trasmissibili sessualmente, è possibile trasmettersi virus tra vergini, durante tali rapporti?Cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Serafino Vullo
Specialista in Malattie infettive

tutte le malattie sessualmente trasmissibili si possono trasmettere anche nei rapporti sessuali orali. ad una sola condizione: che uno dei due abbia una malattia. le più conosciute e diffuse  malattie sessualmente trasmissibili sono: sifilide, epatite, HIV, gonorrea, pappilloma virus, Herpes,

Risposto il: 03 Luglio 2015