Alimenti consigliati dopo una colecistectomia

A mia madre è stata asportata la cistifellea se cosi si scrive 17 giorni fà adesso vorrebbe mangiare pollo in salsa son peperoni io ho qualche titubanza vorrei sapere da voi se posso fargliela mangiare o no? Grazie della risposta anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Veronica Palermo
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione
Buonasera, importante in questi casi è fare piccoli pasti regolari e frequenti. Mangiare di rado cibi fritti e grassi come uova. Bere acqua regolarmente. Per quanto riguarda il pollo, di per se non ci sono problemi, essendo carne bianca e quindi con pochi grassi,bisogna capire il modo di cotura,se questo viene fritto come anche per i peperoni. Cordialmente, Dr.ssa Palermo Veronica
Risposto il: 10 Ottobre 2011