Quali sono gli alimenti vietati per chi ha il

Quali sono gli alimenti vietati per chi ha il fegato ingrossato?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Premesso che il “fegato ingrossato” non rappresenta una diagnosi, in linea generale nessun alimento è proibito per chi soffre di malattia epatica cronica, per lo meno non in fase di scompenso. L’unica eccezioe è data dalle bevande alcoliche che sono del tutto vietate. Pertanto è consigliabile una alimentazione regolare, che privilegi gli zuccheri rispetto ai grassi, ma non escluda alcun cibo in particolare. Diverso è il discorso se il soggetto presenta eccesso ponderale od obesità o è diabetico o presenta dislipidemia o presenta altre condizioni patologiche associate. In questo caso vanno aftte diete appropriate per curare le specifiche condizioni suddette.
Risposto il: 17 Dicembre 2003