Quali sono i sintomi piu' evidenti per accertare

QUALI SONO I SINTOMI PIU' EVIDENTI PER ACCERTARE UN Tumore AL FEGATO? SULLA LINGUA COMPAIONO SEGNI CHE ACCERTANO TALE MALATTIA? FACENDO ESAMI CLINICI GENERALI SI PUO' COMUNQUE RILEVARE ATTRAVERSO VALORI ALTERATI LA PRESENZA DI TALE MALATTIA?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Tra i sintomi che più frequentemente possono essere rilevati in caso di tumore al fegato non rientrano alterazioni a carico della lingua. Mentre si può avere dolenzia in regione addominale, dimagramento, cattiva digestione, ittero. Tra gli esami generali ematici si può rilevare anemia, alterazione dei tests epatici, aumento della AFP. Ma l’esame più sensibile per rilevare un tumore al fegato è dato dalla ecografia.
Risposto il: 05 Maggio 2005