Quali sono i valori di :hcv rna genotipo

QUALI SONO I VALORI DI :HCV RNA GENOTIPO HCV RNA QUALITATIVO (MET. PCR) HCV RNA QUANTITATAIVO (MET. PCR) TALI DA NON CREARE TANTA PREOCCUPAZIONE E CHE POTREBBERO FAR REGREDIRE L'EPATITE C. GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite C solitamente non regredisce senza terapia antivirale. La carica virale ed il genotipo hanno importanza solo in funzione della migliore o peggiore probabilità di risposta alla terapia ma non ne hanno di per sé nella storia naturale della malattia. Pertanto, avere una bassa carica virale ed un genotipo 2 o 3 determina le migliori chance di guarigione in caso di inizio di terapia antivirale con interferone e ribavirina.
Risposto il: 17 Luglio 2007