Quali sono le conseguenze di un intervento di

Quali sono le conseguenze di un intervento di calcoli al fegato? Viene asportata la cistifellea? E quali sono in particolare gli effetti negativi di un'asportazione della cistifellea? Si hanno problemi nella digestione?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente si asporta la colecisti per via laparoscopica. Ciò determina la perdita della funzione di serbatoio di bile esplicata da quest’ultima. Pertanto labile viene immessa nell’intestino in maniera regolare e non in quantità adeguate al momento particolare di maggiore necessità. Si possono quindi avere delle conseguenze nell’ambito della digestione, soprattutto dei cibi grassi, e non raramente si hanno frequenti episodi di diarrea.
Risposto il: 03 Aprile 2006