Quali sono le controindicazioni in caso di

Quali sono le controindicazioni in caso di gravidanza a distanza di 6 mesi di un infarto del Miocardio ed Angioplastica coronarica facendo la seguente Terapia: CardioASPIRINA 100MG. - PLAVIX 75 MG - LANXOX30MGx2 - SELOKEN100MG - SIVASTIN 20MG -ESKIM 1G? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Una gravidanza nelle sue condizioni rappresenta un azzardo determinato in primo luogo dal fatto che nel corso della gravidanza si modifica in modo sostanziale l’assetto emocoagulativo il che può favorire ulteriori fatti ischemici coronarici, ma soprattutto perché tutti i farmaci che lei assume sono in modo più o meno assoluto controindicati nel corso di una gravidanza: quindi Lei dovrebbe interrompere la terapia in atto, o affrontare il rischio di un danno al feto. Personalmente mi sento di sconsigliarLe vivamente una gravidanza.
Risposto il: 28 Giugno 2004