Qualora sia necessario ricorrere alla terapia

Qualora sia necessario ricorrere alla Terapia cortisonica per ottenere la regressione di un voluminoso emangioma (PREDNISONE 2-4 mg/Kg/die per 6 settimane) la Terapia può essere interrotta immediatamente alla sesta settimana o deve essere scalata, con quale modalità? cordiali saluti grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia cortisonica non è proprio la terapia di scelta per un emangioma. Comunque è opportuno sospendere qualsiasi terapia cortisonica gradualmente nel tempo, nella spazio di una settimana circa: è una valutazione che va fatta tenendo presente le condizioni generali del paziente.
Risposto il: 22 Febbraio 2005