Buongiorno ,qualora mi viene un dubbio viscrivo e

buongiorno ,qualora mi viene un dubbio viscrivo e grazie per la vostra correttezza e disponibilita.Avrei da chiedervi tre chiarimenti:lavoro in una libreria soffro di dermatite,volevo sapere toccando i soldi ci si puo infettare?gli insetti ad esempio ammazzare con le mani le zanzare possono causare il contagio?infine ila spiaggia,seci si punge con una siringa abbandonata si rischia il contagio per epatite c o b,anche nella si5ringa il virus sopravvive quattro giorni massimo?attendo risposta grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
No. Toccando i soldi non ci si puo infettare dsa parte di virus epatitici. Di nuovo no. Toccando gli insetti, ad esempio schiacciando con le mani le zanzare nopn è una modalità a rischio di causare il contagio. Infine, sebbene è cosa estremamente rara, se un soggetto si punge con una siringa infetta abbandonata in spiaggia, si rischia il contagio per epatite C o B, se non sono trascorsi più di 3 giorni dal momento dell’abbandono.
Risposto il: 28 Giugno 2007