Quando e' indispensabile fare l'ablazione? ho un

Quando e' indispensabile fare l'ablazione? ho un tachicardia sinusale x 2anni ho preso il Seloken ma ultimamente non rispondeva bene da meno di un mese prendo il Soltalex sembra al momento rispondere meglio. dovro' prenderlo x tutta la vita? o sarebbe piu' opportuno convincermi a fare l'ablazione x risolvere il mio problema?
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi è indicazione ad ablazione per una tachicardia sinusale. E’ giusto approfondire eventuali cause della tachicardia (Anemia? Distiroidismi? Stati emozionali?). Non è detto che debba prendere a vita il beta-bloccante.
Risposto il: 04 Giugno 2006