quando fa molto caldo è normale che un bambino mangi di meno.

Ho una figlia di 1 anno e mezzo, in salute, vispa, molto allegra. E' sempre stata di buon appettito, ma da quando è cominciato il caldo estivo, ho avuto grossi problemi a farla mangiare. L'unica cosa che non rifiuta mai è il latte... non ne vuole sapere di pasta, carne o altro. Mi devo preoccupare? Cosa posso fare? La ringrazio infinitamente, Simona
Risposta del medico
gentile sig.ra è normale che un bambino d'state quando fa molto caldo non abbia voglia di mangiare. Non la sforzi, la assecondi, le offra cibi freschi e che la bambina gradisce, e non si preoccupi, appena il caldo scemerà la bambina riprenderà a mangiare tutto come prima
Risposto il: 15 Luglio 2006