Quando fumo erba ho tachicardia

Quando fumo erba oltre ai viaggi mentali che mi faccio, mi senti sempre il cuore battere forte, è normale? Ps:mi succede solo da poco tempo.
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Uno degli effetti collaterali del THC (Tetraidrocannabinolo) è la comparsa di tachicardia ed aritmie cardiache. Il THC, dopo una sola assunzione, poiché si lega essenzialmente a tessuti con una quota di grassi elevata (ad esempio il cervello), tende a persistere nell'organismo per un periodo anche prolungato (anche 30 gg!!). La droga (il THC) NON è innocua, come precedentemente si credeva. Può alla lunga danneggiare il cervello (soprattutto il cervelletto ed i nuclei della base). Poiché il cervelletto è alla base del controllo dell'equilibrio, ecc, è ritenuta responsabile di molti incidenti stradali e lavorativi, anche mortali. Pertanto, le consiglio caldamente di smettere di assumerla, fino a che è in tempo, perché provoca anche dipendenza. Cordiali saluti.
Risposto il: 08 Gennaio 2019