Quando iniziare un trattamento

Ho prblemi di ipertensione che insorge soltanto in occasione di visite mediche, odontoiatriche ecc.. I riscontri sono di solito 170 su 90 mentre a casa anche d'inverno è piutosto stabile sui 120-130 su 70-8o. Mi è stato prescritta 1/2 compressa di Norvasc da assumere per soggiorni in montagna o in particolari ossciosi. Il farmacista dice però che tale farmaco agisce su accumulo e quindi non al momento. Cosa posso fare per normalizzare la pressione in casi di visite ecc. ?
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo
Gent.le Sig.re Lei ha una tendenza verso l'ipertensione. dovrebbe controllarla dal suo medico e solo dopo aver riscontrato valori costantemente al di sopra di 140/90 mmHg dovrebbe essere trattata. Dovrebbe sentire meglio il suo medico e non il farmacista. La terapia se si decide di assumerla deve essere continuata per sempre. Per il suo quesito assuma un blando sedativo sempre su consulto medico e poi si controlli la pressione. A presto
Risposto il: 21 Febbraio 2014