Quando iniziare

Mi sposo tra due mesi e facendo un calcolo proprio quel giorno dovremme venirmi il ciclo.
Io non ho mai preso la pillola anticoncezionale, che so ha il potere anche di far ritardare il ciclo, e le vorrei chiederle di consigliarmi a tal riguardo circa la pillola, molto leggera, che potrei prendere, tenendo anche conto che soffro di Tiroide e quindi prendo una pillola di tiroxina al giorno, e che ho intenzione di sospendere la pillola antinconcezionale dopo il matrimonio, grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi rendo conto del suo problema ma prendere un farmaco di questo tipo con superficialità potrebbe essere un problema.
Non è proprio la pillola anticoncezionale classica che potrebbe essere utilizzata e nel suo caso; aspetterei prima di essere sicura che proprio quel giorno le capiti il flusso (i cicli in genere non sono precisissimi), se poi si rende conto che può capitare proprio quel giorno e per lei rappresenta una grande necessità non averlo, è il caso che si rivolga ad uno specialista e non prenda iniziative personali.
Risposto il: 08 Maggio 2002