Salve! 1) si può rimanere incinta solo se si

Salve! 1) Si può rimanere incinta solo se si hanno rapporti sessuali nei giorni fecondi? 2) Quando l'uomo eiacula?
Risposta del medico
Paginemediche
1) si può rimanere incinta prevalentemente e con maggiori probabilità nei giorni fecondi (quelli dell'ovulazione), ma non è detto che non si possa essere fecondate negli altri giorni del ciclo; 2) L'uomo normalmente eiacula quando arriva all'orgasmo, ma il liquido che espelle prima di quel momento potrebbe ugualmente contenere degli spermatozoi capaci di fecondare un ovulo.
Risposto il: 24 Agosto 2004