quando scendo le scale

Buon giorno, io ho un sistematico fastidio/dolore al ginocchio sx, ora le spiego meglio. Ho dolore nella parte esterna del ginocchio, quando imprimo forza su di esso (ad esempio quando faccio le scale). Preciso che sarebbe meglio fare una risonanza, ma il mio medico mi ha detto che non posso farla, perchè ho una vite metallica nel piede sx.Attendo parere dell'esperto, grazie!
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Quanto da lei descritto corrisponderebbe ad una patologia chiamata "SINDROME ROTULEA" che consiste in un disassiamento della rotula che "gratta" sul femore soprattutto quando si piega il ginocchio. Chiaramente questo che le ho scritto merita di essere convalidato attraverso una visita ortopedica e una radiografia del ginocchio (importanti sono le proiezioni assiali della rotula). Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 17 Aprile 2011