Salve, vorrei capire cos'è una strana sensazione

salve, vorrei capire cos'è una strana sensazione che ho nel petto. non mi fa proprio male ma quando respiro faccio un po' di fatica. qualche volta quando mi capita il cuore batte per qualche istante con battiti di maggior frequenza. quando faccio uno sforzo fisico peggiora tipo quando scendo le scale il cuore mi batte molto forte. non ho la pressione bassa e non c'è nulla che non va nelle analisi del sangue. sono sicura che non me lo invento, mi succede quando sono un po' agitata ma anche quando non ho nulla di cui preoccuparmi. cosa può essere?un fatto psicologico forse?oppure è il cuore che non va?
Risposta del medico
Paginemediche
Durante l’età adolescenziale certi disturbi sono abbastanza frequenti e non sono associati a malattia cardiaca, per cui non preoccuparti. Pratica attività sportiva che è molto utile anche al cuore. Cordiali saluti
Risposto il: 20 Ottobre 2008