Quante probablità ci sono di rimanere incinta

Quante probablità ci sono di rimanere incinta dopo un rapporto sessuale non protetto? come si calcola il periodo fecondo di una donna con precisione?
Risposta del medico
Paginemediche
Dipende dal periodo del ciclo in cui si trova; le probabilità più alte sono tra il 13° ed il 15° giorno in un ciclo regolae di 28 giorni. E' anche vero però che non c'è certezza sul calcolo del periodo fecondo e che quindi determinate donne potrebbero avere una gravidanza anche prima o dopo i fatidici giorni fecondi.
Risposto il: 10 Maggio 2005