Quanti giorni di convalescenza sono necessari,

Quanti giorni di convalescenza sono necessari, dopo aver eseguito una Biopsia epatica? Volevo poi chiederLe: Che tipo di cicatrici lascia tale intervento? Restano poi visibili nel tempo? Grazie anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
In pratica non esistono giorni di convalescenza dopo una biopsia epatica. Comunque due-tre giorni sono più che sufficienti per riprendersi completamente dalla procedura. Essa non lascia evidenti cicatrici, in quanto si penetra attraverso un forellino dalle dimensioni estremamente ridotte.
Risposto il: 23 Marzo 2006