Quanto tempo deve passare per poter mangiare dopo

quanto tempo deve passare per poter mangiare dopo aver subito un intervento di bypass?
a mio padre è stato fatto mangiare un piatto di pasta il giorno seguente l'operazione in seguito con grande stupore del medico (ben mascherato sotto forma di prassi) gli è stato nuovamente proibito è solo una prassi o non è consigliabile comunque mangiare subito dopo l'intervento?
Risposta del medico
Paginemediche
Dopo l’intervento è consigliabile mangiare ” dieta pediatrica” proteine , frutta e verdura
Risposto il: 07 Giugno 2007