Mediamente quanto tempo deve passare per

Mediamente quanto tempo deve passare per riprendere l'attività ciclosportiva, dopo ever subito un angioplastica con inserimento di uno stent alla coronaria iva?

grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sicuramente almeno un mese, dopo il quale è opportuno fare un test da sforzo e solo se l’esito di questo test è favorevole può essere ripresa l’attività sportiva. Tuttavia, per dare una risposta più circostanziata, sarebbe opportuno conoscere altri dettagli, ad esempio se l’angioplastica è stata fatta dopo un infarto o per una forma di angina instabile, o ancora per una dimostrazione strumentale di ischemia (cioè, ad esempio, assenza di disturbi ma test da sforzo o scintigrafia miocardica positivi per ischemia); inoltre, sarebbe bene saper quale tipo di stent è stato impiantato. Eventualmente può riscrivere riportando questi dettagli.
Risposto il: 10 Gennaio 2007