Quanto tempo dura l'effetto dell'antistaminico?

Buongiorno, io sono allergico al polline e prendo una pastica di Rupafin al giorno. Purtroppo la sera verso le 19 cominciano ad arrossirsi cmq gli occhi e a darmi fastidio la gola che pizzica. Puo essere che la pastica ha finito il suo effetto? ne posso prendere più di una al giorno anche se nel foglio illustrativo c'è scritto solo una? grazie cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signore sembra proprio di sì! L’antistaminico che lei assume non sembra controllare i sintomi della pollinosi per 24 ore. Ne parli con il suo medico e potrà cambiare l’antistaminico o associare all’antistaminico un collirio. Auguri

Risposto il: 24 Aprile 2018