Dolore intimo interno

Buongiorno, ho 18 anni.
Da due giorni sento un fastidio intimo interno, come se avessi un tampax messo male, quindi è un dolore misto ad un bruciore (non ho mai avuto rapporti sessuali), mi sembra di aver visto dei rossori interni.
Come se non bastasse sono in quarantena quindi non posso recarmi da nessuna parte.
L’unica cosa che ho in casa e che ho applicato è la pasta fissan però non so quanto sia adatta.
Cosa potrebbe essere?
Appena uscirò dalla quarantena mi recherò da un ginecologo ma nel frattempo spero che la situazione migliori.
Grazie in anticipo.

Risposta del medico

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di un'infiammazione o infezione locale.
Si tratta di problemi che possono insorgere anche in assenza di rapporti sessuali.
I batteri infatti potrebbero provenire sia dall'esterno, che dall'interno dell'organismo, ad esempio dall'intestino.
La pasta di Fissan che ha in casa potrebbe avere un utile effetto lkenitivo, ma comunque si tratta di una situazione che va affrontata con una visita di persona, possibilmente corredata con l'esecuzione di appositi tamponi locali, presso un medico di sua fiducia non appena le sarà possibile.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 28 Gennaio 2022