Mal di gola e dolori diffusi

Buonasera da circa 14 giorni (ho scelto di stare in quarantena fiduciaria) ho dolori muscolari diffusi, mal di gola, naso chiuso, apiretica, no tosse ma molta debolezza. Sono preoccupata in quanto in un periodo orribile come questo si pensa al peggio, ma davvero non riesco a capire che cosa ho e la durata di tale malessere mi sembra prolungato.

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

Vista la durata e i sintomi che riferisce, dolori muscolari diffusi, astenia, mal di gola e naso chiuso, durata nel tempo, penso che, se possibile, dovrebbe fare il tampone. Potrebbe esserci un sospetto Covid ma, stia tranquilla, normalmente i sintomi non si aggravano, per cui si tratta di una forma molto blanda e in genere si risolve in una ventina di giorni.

Risposto il: 31 Marzo 2020