Questo è l'esito della rm eseguita. potrebbe

Questo è l'esito della RM eseguita. Potrebbe cortesemente dirmi cosa ne pensa?Grazie. Fiorenza.Esame eseguito: RM GINOCCHIO DXRapporti articolati femoro tibiali conservati. Non edemi della spongiosa ossea delle strutture scheletriche esaminate.Meniscosi del corno posteriore del menisco mediale. Modesta meniscosi del menisco laterale.Legamenti crociati e legamenti collaterali conservati. Accenno ad iperpressione rotulea esterna con condropatia rotulea di I° grado.Versamento articolare indovato anche nella gola intercondiloidea.Falda liquida nella borsa del muscolo gastrocnemio-semimembranoso.Lieve reazione sinoviale a livello del corpo adiposo di Hoffa. Tendine rotuleo nella norma.
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
E' na patologia del ginocchio che va curata con un intervento chirurgico effettuato per via artroscopica. Tale intervento le risolve sia il malallineamento della rotula che gli altri problemi. Grazie Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 27 Agosto 2010