ragazza di circa 20 anni

salve ,ho fatto una risonanza magnetica cerebrale in seguito a forti mal di testa dall età di circa 10 anni e dopo varie visite abbiamo provato a fare una RM.l esito è questo,gentilmente potrei sapere cosa significa?piccola area di iperintensità di segnale nelle sequenze a TR lungo in regione peritrigonale dal lato sinistro compatibile con area gliotica microfocale di significato aspecifico.la mia dott. mi ha prescritto le analisi per i fattori della trombofilia genetica.se puo servire soffro di pressione alta.grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
La sua dottoressa ha fatto bene. Adesso sostanzialmente non ti è successo quasi niente, però sei (teoricamente) a rischio di cosette bruttine. Non usare la pillola, tienti magretta (che, chissà perchè, tanto più siete secche tanto più piacete) e fai sport. Se dovesse emergere qualche problema, anche se genetico, non ti disperare: alla tua età, se fai le cose per benino, siete come i gatti: avete 9 vite. Saluti
Risposto il: 28 Dicembre 2010