Rantolio quando mi alzo dal letto

Buongiorno da un mese ho notato che quando mi alzo dal letto e faccio un respiro profondo sento "ribollire" questo avviene veramente alla fine del respiro e per non più di due secondi, se dopo rifaccio di uovo un respiro questo rumore non si ripresenta più. Non ho ne tosse ne raffreddore, ho solo un leggero asma allergico e utilizzo il ventolin solo nel periodo primaverile ( 3-4 volte alla settimana) e un ernia iatale diagnosticata da bambina.ho smesso di fumare da 6 anni Vi ringrazio per la vostra attenzione
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Probabilmente la sua asma non è controllata. Deve fare una visita pneumologica con test di broncodilatazione farmacologica. Lo specialista le darà la terapia più indicata per lei. Cordiali saluti.
Risposto il: 27 Marzo 2019