Rapporto a rischio?

Salve, oggi io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto completo.. E il mio dilemma è questo.. Scorsa settimana ho inserito in ritardo l'anello (seconda settimana con 3 ore e 20 di ritardo).. Sono passati 6 giorni e mi chiedevo se c'era il rischio o posso stare tranquilla.. Grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

L’anello si mette il primo giorno del ciclo e si toglie dopo 21 giorni: si sta 7 giorni in pausa e si re-inserisce un nuovo anello! L’efficacia dell’anello è garantita per 21 giorni

Risposto il: 22 Luglio 2020