Rapporto a rischio?

Buonasera cercherò di esser breve. Ho sempre avuto rapporti protetti, ieri con la mia fidanzata preso dalla voglia l'ho penetrata 3 volte senza preservativo. Primo rapporto della giornata ci siamo strofinati, un po' di giochini orali. L'ho penetrata 3 volte (ovviamente zero Eiaculazione). Successivamente ho usato preservativo. Il rapporto c'è stato a 9 giorni dall inizio dell ultimo ciclo. Prox ciclo dovrebbe arrivare tra il 7 e 11 febbraio. La domanda è: rischio gravidanza? Dovrebbe esser nei gg fertili. Ho letto molti consulti e si esclude la pericolosità del liquido pre eiaculatorio... Posso star tranquillo? Ovviamente non lo farò mai più grazie

Risposta del medico

Gentile ragazzo, quanto descritto si riconduce comunque ad un rapporto con coito interrotto, e quindi, direi quasi per definizione, una metodica anticoncezionale sempre da considerarsi a rischio, come l'esperienza insegna. Per sua sicurezza è sempre consigliabile l'uso del profilattico fin dall'inizio di qualsiasi rapporto. Cordiali saluti, dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 26 Gennaio 2021