Rapporto a rischio

Buona sera, mi scusi se la disturbo vorrei solo stare più tranquilla, giorno 29 ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo e purtroppo non ci siamo accorti ed ha eiculato dentro, il giorno dopo, dopo 15 ore, ho assunto la pillola d'emergenza, posso stare tranquilla? Da premettere che il giorno dell'ovulazione doveva essere oggi, 1 febbraio.
Grazie.
Cordiali saluti

Risposta del medico

Gentile ragazza,
l'assunzione della pillola d'emergenza è avvenuta ampiamente nei tempi corretti per poter agire con la sua normale efficacia.
Non vi sono pertanto motivi di particolare preoccupazione.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 02 Febbraio 2022