Rapporto anale e gravidanza

Buongiorno dott., avrei bisogno di un parere. Domenica scorsa con il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto anale terminato con eiaculazione interna. Abbiamo fatto attenzione a che il pene del mio ragazzo non mi toccasse una volta uscito, mi sono subito ripulita bene con fazzolettini, ho indossato gli slip e poi lavata con acqua. Mi sono rivestita, ho utilizzato per tutto il tempo un fazzoletto così da raccogliere eventuali ulteriori fuoruscite di sperma e una volta a casa mi sono rilavata con acqua e sapone. Io non ho sentito "colare" qualcosa verso la vagina. Possono esserci dei rischi di gravidanza indesiderata? La ringrazio

Risposta del medico

Gentile ragazza, se tutto si è svolto come da lei descritto, direi che una gravidanza è sostanzialmente impossibile. Cordiali saluti, Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 19 Agosto 2020