rapporto madre figlia

Buongiorno,Da qualche mese mia mamma, 52 anni, è cambiata, è molto svampita non si ricorda niente, ha sempre la testa fra le nuvole, sembra che lei sia al centro del mondo e tutti gli altri non esistano, è sempre al cellulare ha iniziato a truccarsi sempre anche quando è a casa, sta dimagrendo tanto.Quando le ho chiesto caso non andava, lei mi ha detto che è in un periodo di tristezza.So che non è in menopausa e devo anche dirle che mia madre è molto insoddisfatta del suo lavoro ed inoltre a peggiorare la situazione, a causa del terremoto del 2012, ora noi non viviamo più in casa ma viviamo in una casetta provvisoria molto piccola dove manca la privacy e questa situazione pesa a tutta la famiglia, a causa di questa situazione io e mia sorella abbiamo lasciato casa e siamo andate a vivere via.Cosa posso fare per capire meglio cosa sta succedendo, tutta questa situazione mi pesa molto.La mia grande paura è che abbia un altro.Cosa mi consiglia?Grazie in anticipo.Arrivederci.
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia

 Salve, la sua più grande preoccupazione è che abbia un altro? ma io mi preoccuperei più nel caso si capisse che sua madre è depressa. comunque sia ne parli di nuovo con lei e semmai anche insieme a suo padre (immagino ci sia vista la preoccupazione). anche il medico di base può essere un buon ponte di comunicazione. se invece avesse un altro sarebbe una crisi di coppia. sana, normale, magari dolorosa, ma naturale.

Risposto il: 26 Gennaio 2015