Rapporto protetto

Salve, tre giorni fa ho avuto un rapporto anale protetto e uno orale non protetto con un trans... Ora ho paura di essere a rischio, cosa posso fare? Il test in caso dopo quanto posso farlo? E soprattutto come? Dato che sono ancora minorenne e non vorrei che i miei lo venissero a sapere. Vi prego aiutatemi perché ho una paura pazzesca, non so che fare, in caso c'è un'alternativa al test o all'esame del sangue? Perché io ho fatto una specie di test per controllare le urine a casa e risulta che non ci siano infezioni, vi prego aiutatemi
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
Ciao, Se hai ricevuto il rapporto orale, allora non preoccuparti non sei a rischio. Se invece hai effettuato il rapporto orale, il rischio di malattie è molto basso, ma comunque presente, soprattutto se c'è stata eiaculazione. Per eludere il "problema" genitori, se l'età che hai riportato è vera, l'unico modo è provare a comprare un test per HIV in farmacia, di quelli che si autosomministrano. Se compirai 18 anni a breve, un altro modo è donare il sangue. Quando si dona il sangue infatti vengono routinariamente effettuati il test per HIV e quello per la sifilide
Risposto il: 01 Marzo 2019