Contagio hiv rapporto protetto

Gentile dottore, sono un ragazzo di 20 anni e le scrivo perché 3 settimane fa ho avuto un rapporto PROTETTO con una prostituta (rapporto vaginale e masturbazione attiva, senza ferite sulle mani). Nei giorni seguenti ho sviluppato una lieve sensazione febbrile costante (senza febbre) forse dovuta allo stanchezza e allo stress. Il medico mi ha rassicurato e mi ha fatto fare un esame per la sifilide risultato negativo, nel frattempo (2 settimane dal rapporto) ho sviluppato mal di gola (sto prendendo brufen), raffreddore e ogni tanto sento dei leggeri pruriti sul corpo (psicosomatici?) Dovrei insistere per fare ulteriori esami? Aspetto un risposta con molta ansia, la ringrazio.

Risposta del medico

Ritengo che il rischio di contagio sia molto limitato; pur tuttavia, a distanza di un mese, può fare il test per HIV.

Risposto il: 09 Novembre 2017