Rapporto sessuale gay

Sono Paolo e da 6 mesi sono fidanzato con il mio ragazzo. Abbiamo sempre avuto rapporti sessuali protetti, ma un mese fa entrambi abbiamo fatto gli esami del sangue (io per controllo, lui perché dona il sangue) e tutti e due gli esami vanno bene. Decidiamo così di avere un rapporto non protetto, però là conseguenza è stata che mi sono preso la gonorrea mentre lui tutto ok, ho preso l'antibiotico e dopo due settimane (pensando fosse un caso) ci abbiamo riprovato e per l'ennesima volta mi sono preso quest'infezione. Come è possibile che mi prenda questa malattia se tutti e due gli esami del sangue vanno bene?? C'è qualcosa di cui dobbiamo preoccuparci??
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Per la diagnosi di gonorrea è necessario che oltre al cosiddetto "scolo" genitale, ci sia anche la presenza del gonococco. Al momento della visita venereologica, il Suo medico, potrà suggerirLe in base al quadro clinico attuale, eventuali esami di approfondimento diagnostico, tra cui il tampone uretrale per la ricerca del gonococco, in modo da poter giungere ad una diagnosi precisa e in base ad essa, programmare una terapia mirata soprattutto alle prevenzione di possibili recidive. Cordiali saluti e in bocca al lupo.
Risposto il: 17 Marzo 2016