raramente è causato dalla milza il dolore al fianco sx

è da un po di tempo che sento un dolore non forte ma fastidioso alla milza premetto non fumo bevo 2 bicchieri di vino al giorno caffè corretto ho 42 anni..non pratico sport faticosi .
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Raramente la milza è causa di dolori al fianco. E' molto più probabile possa trattarsi di un dolore che ha origine dal colon (colite). Tuttqvia le consigliamo di sottoporsi ad esami di approfondimento che includano, oltre ai comuni esami su sangue, anche una ecografia dell'addome.
Risposto il: 28 Luglio 2009