Re 1143da6p2wgentile dot.ssa, desidero

Re 1143DA6P2WGentile Dot.ssa, desidero innanzitutto ringraziarla per aver dato seguito alla mia richiesta: onestamente credevo che non mi rispondesse dato il suo argomento in qualche maniera frivolo. Sono d'accordo che farei bene ad analizzare le dinamiche inerenti alla nostra vita di coppia: è quello che ho fatto da parecchio tempo e le conclusioni gliele risparmio. In merito alle mie due interpretazioni: un pettine disposto in maniera verticale con i denti appoggiati sulla mensola può significare un non tradimento, dato il significato inequivocabile della posizione opposta - denti verso l'alto equivalgono a corna - . Oppure, seconda ipotesi: la sua condotta è stata o è talmente scorretta da meritarsi una sorta di colpo di forchettone. Di nuovo grazie e mi scuso per averle proposto un argomento di risposta certamente non in linea con altri ben più seri che solitamente, ne sono certo, verranno sottoposti alla sua attenzione.Claudio
Risposta del medico
Dr. Ilaria Bellavia
Specialista in Psicologia e Psicoterapia

Gentile Claudio,

non penso affatto che il tema da lei proprosto sia frivolo (e spero di non aver dato questa impressione nella mail, ma come sa i messaggi scritti si prestano sempre ad errate o ambigue interpretazioni). Anzi, le diro' che ero curiosa (nel senso piu' profondo del termine) di sapere cosa lei avesse immaginato vedendo quel forchettone riposto in modo anomalo.

Non so dove risiede, ma la aiuterei volentieri. Se vuole, mi contatti telefonicamente (almeno quello!)

Dr Ilaria Bellavia

Risposto il: 20 Ottobre 2012