Buonasera, ho applicato un cerotto keplat a livelli del trocantere come prescritto dall'ortopedico per alleviare un dolore che ho da diversi mesi per trocantere. Me lo aveva prescritto per dieci giorni ma dopo il quinto ho avvertito prurito e quando l'ho tolto tutta la zona si era arrossata. Ho fatto una doccia circa mezz'ora dopo e sono andata a letto sperando che la situazione migliorasse senza ovviamente applicare un altro cerotto. Alla mattina la parte era gonfia, dura e c'erano diversi puntini. Ho applicato calendula. Mi sono recata al lavoro ma la situazione è peggiorata e ho iniziato ad avvertire gonfiore a tutta la gamba fino al piede e mi sono anche gonfiate le mani. Non potendo allontanarmi dall'ufficio sono riuscita a procurarmi un klarityn e ho fermato la reazione allergica. Ho applicato gentalyn beta e ghiaccio sulla parte ancora arrossata ma l'arrossamento non accenna a diminuire. La parte mi fa male solo a sfiorarla e avverto bruciore anche a camminare. Mi può dare cortesemente qualche consiglio? La ringrazio molto