reazione a cerotto

Salve sono una ragazza di 23 anni che usa il cerotto Evra da più di un'anno ormai. Negli ultimi mesi ho un forte prurito nellazona dove ho applicato il cerotto e in più la pelle si rialza un pò lasciandomi il segno del cerotto e diventa tutta rossa. E' una reazione allergica?Che cosa devo fare?!?
Risposta del medico
La reazione che ha descritto è una reazione di ipersensibilità legata al cerotto per cui dovrà cambiare zona di applicazione e variarla continuamente. Grazie
Risposto il: 03 Aprile 2006