reazione cutanea

solo 2 mesi fa in seguito a visita allergologica con pric test, o scoperto di avere la rinite allergica intermittente e allergico a graminacee positivo 3 mm, e allergico a parietaria giudaica 4 mm,curata con aerius 5 mg dal 15 aprile al 15 giugno, pensavo di aver risolto i mie problemi,invece o incominciato i bagni a l mare sono andato per tre giorni , ed tre ore al giorno, riempiendomi di crema protettiva per il soleogni ogni ora e dopo ogni immersione in acqua,al terzo giorno rientrando a casa,e scoppiato il tipico attacco allergico molto persistente e come mai avuto, cioe come tanti aghi che mi pungevano dall interno, a lche mi sono impaurito,,,, le sarei grato di consigliarmi quali altri test dovro fare o esami e da quale specialista farli i fastidi dopo 15 gioni non sono passati
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Mi dispiace, ma la sua richiesta non è chiara: cosa intende per tipico attacco allergico? Da quel che dice sembra che la reazione si stata solo cutanea e non respiratoria, tuttavia non posso essere di molto aiuto se non ho dati più specifici. Se è solo una reazione cutanea le consiglio comunque un dermatologo.

Cordialmente

Risposto il: 12 Maggio 2012