una leggera reazione cutanea è normale

ho una bimba di 13 mesi che dopo l'ultimo vaccino ha avuto una reazione ditipo allergica manifestatasi con la comparsa di un ponfo alla gamba che dopo circa due mesi è ancora visibile domani deve fare il vaccino mpv. ho paura, il pediatra mi ha prescritto dello zirtec da dare come prevenzione ,ritenete giusta questa prescrizione per evitare una reazione allergica?
Risposta del medico
una leggera reazione cutanea dopo la vaccinazione è una reazione normale, non un'allergia.
Risposto il: 20 Luglio 2007