Recentemente ho fatto un holter cardiaco per

recentemente ho fatto un holter cardiaco per episodi di extrasistolia molto fastidiosi e debilitanti. il referto è stato: ritmo sinusale con f.c.m. 75 b/m isolate extrasistoli sopraventricolari con 1 breve run di tachicardia giunzionale episodi di brachicardia notturna analisi s/t negativa. da premettere che faccio sport amatoriale e fino all'età di venti anni l'ho praticato ad alto livello agonistico. attendo con Ansia una vs risposta. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La percezione di extrasistoli benchè fastidiosa non esprime necessariamente aritmie significative o cardiopatia associata. Il quadro Holter può essere nei limiti per un soggetto giovane ed allenato.
Risposto il: 19 Settembre 2005