Referto holter cardiaco per compressione toracica

Salve, sono una donna di 39 anni. Da qualche tempo ho iniziato ad avere compressione toracica ed al giugulo, respiro affannoso. Mi capita anche di avere episodi di sensazione di testa vuota, come se dovessi svenire. Il mio dottore mi ha consigliato un'eco cardio dove risultavano numerose extrasistole ed un jet da riguardo della valvola mitratica e della tricuspide. Ho eseguito un holter ed il risultato è: Ritmo sinusale regolare FC max 171bpm FC min 21 non Giorno 70 notte 80 Rr max 5015 Rr min 235 Frequente extrasistolia sopraventricolare( 2177 BEVS ). Isolata, talora a cadenza bigemina, talora bloccata lungo la conduzione atrio-vetricolare ( extra bloccate ) Battiti mancati 7: 1 a 1595ms. / 2 a 1590 ms. / 3 a 1530 Episodi ventricolari Isolati 738 , cappie 45, salve 2, totali 834 Episodi sopravvivere Isolati 2177, coppie 3 salve 4, totale 2195 Bi & trigemino 1 a durata 05. Le chiedo la sua opinione in merito. Cordialmente.

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

Contatti un Cardiologo, meglio se aritmologo... I dati sono comunque insufficienti (funzione cardiaca? Volumi cardiaci? Entità del rigurgito valvola re?)

Risposto il: 28 Agosto 2018