recidiva di affezioni delle alte vie aeree

Buon giorno,ho 37 anni,a primavera mi e' successo in auto di avere sensazioni di soffocamento,nodo alla gola secchezza delle fauci,ho fatto una cura antibiotica e appena mi sono messo una sciarpa intorno al collo ho avuto del sollievo(presumo che sia dovuto a colpi di aria).L'estate e' trascorsa tranquilla,ora invece ai primi freddi vento si ripresentano i sintomi precedenti.Il mio medico otorinolaringoiatria mi ha detto che tutto dipende dal naso e mi ha prescritto di fare gli esami di allergia .Dato che repiro bene dal naso, cosa ne pensate?Grazie!!
Risposta del medico
Dr. Leonardo Fania
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentile signore, non posso aggiungerle altro a ciò che le ha consigliato il suo ORL, non fosse altro perchè l'ha visitato. Se sono quelli gli esami che le ha richiesto, vuol dire che il suo orientamento diagnostico è quello. Distinti saluti. Dott. Leonardo Fania
Risposto il: 20 Settembre 2011