Recidiva epatite A

Buonasera dottore, a febbraio ho contratto l'epatite A , dopo un ricovero di 5 giorni sono stato dimesso dicendomidi essere in ottimo miglioramento, mi hanno fatto ripetere le analisi il 23 aprile : GOT 44

- GPT 127

- GAMMA GT 134

BILIRUBINA nella norma ,quindi i valori sono scesi di molto dallo stato iniziale, le seconde analisi dell'11 maggio sono:

GOT 148

- GPT 375

- GAMMA GT 69

BILIRUBINA sempre nella norma.

Dopo 10 giorni i valori sono :

GOT 239

- GPT 683

GAMMA GT 96

BILIRUBINA perfetta.

Dottore non le nascondo che sono molto preoccupato dalla situazione i valori invece di scendere salgono, in piu' sto conducendo una vita sana senza alcol e facendo una dieta equilibrata, il mio dottore dice che il virus sta facendo un " secondo giro" ma e' possibile ?? sono molto in ansia.

La ringrazio dell'attenzione.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signore, io le posso scrivere che l’epatite A è una forma benigna che guarisce spontaneamente. Gli esami che lei riporta evidenziano una citolisi epatica. Ritengo che il Medico di Medicina Generale l’avrà visitato e non avrà trovato nulla clinicamente. Ripeta dopo 30 giorni nuovamente le transaminasi che dovrebbero essere in calo. In attesa dei nuovi esami le invio cordiali saluti

Risposto il: 28 Maggio 2018