Recidiva prostatite

Salve gentili dottori volevo chiedervi un parere: durante una ecografia il mio urologo mi disse che vedeva due calcificazioni cioè che ero guarito, la prostata non era più dolente alla palpazione ma adesso non mi spiego perché nel giro di qualche mese ho avuto la stessa ricaduta. Saluti

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Le infiammazioni della prostata sono estremamente soggette allle recidive, tanto che in genere si afferma che non vi sia praticamente mai una vera guarigione definitiva, ma solo intervalli (anche lunghissimi) tra un episodio e l'altro.

Risposto il: 06 Aprile 2020