Recupero fisico

Ho intrapreso la Terapia contro l'Epatite c di interferone e ribavirina, ottenendo i risultati sperati, avendo avuto quasi tutti gli EFFETTI COLLATERALI più comuni, mi chiedevo al fine di recuperare forze, peso, allegria, voglia di fare ecc. cosa fare per rimettere il fisico in forma? Devo solo aspettare di smaltire il tutto o posso aiutare il mio corpo a recuperare più in fretta?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente è sufficiente l’interruzione della terapia per ottenere l’immediata cessazione di tutta la sintomatologia causata dalla terapia con interferone e ribavirina. Tuttavia, è necessario verificare tramite gli esami di laboratorio se non sia presente qualche alterazione biochimica tale da dover ricorrere alle necessarie contromisure farmacologiche. In linea generale, comunque, può utilizzare farmaci vitaminici e “ricostituenti” per migliorare la sua condizione, se gli esami non mostrassero alcun problema.
Risposto il: 16 Giugno 2005