Referti spermiogramma

Salve ho svolto uno spermiogramma dato che di prostatite e tutt ora di epididemite valori che non vanno bene sono emazie 150 ery/microlitro e leucociti 50 leu/microlitro poi cristalli presente e sono presenti zone di pseudoagglutinazione scusatemi pero non riesco a capire se sono tante queste emazie e leucociti e cosa significa zone di pseuodagglutinazione cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Mario Melis
Specialista in Urologia
Non ho ben compreso perché soffrendo di "prostatite" e di "epididimite" ha eseguito uno spermiogramma. Comunque non sembrano dati del tutto attendibili (in particolare le emazie, ma anche i leucociti) e mancano gli altri dati dell'esame (che deve essere effettuato secondo le raccomandazioni dell'OMS). I leucociti (bisogna vedere con che metodo il laboratorio gli ha valutati) dovrebbero essere
Risposto il: 01 Luglio 2019