Referto colonscopia con biopsia

Salve, ho da quasi 5 anni continui problemi intestinali, dolore fisso fianco dx parte bassa, spesso diarrea, muco nelle feci, altri sintomi come crampi alle gambe improvvisi,dolori polsi, ginocchia caviglie, ho fatto molte visite specialistiche e esami di ogni genere, gastro ,anse intestinale,RM encefalo,esami per celiachia,allergie,tutto nella norma. ,tranne per neutrofili bassi linfociti alti sempre stessi valori in oltre 5 esami nel tempo e dalla biopsia della colon.. con diagnosi di... frammenti di mucosa del piccolo intestino con intenso infiltrato linfocitario,anche aggregato in follicoli con centro chiaro germinativo ed occasionali granulociti neutrofili . Frammenti di mucosa del grosso intestino con edema della lamina propria... cosa dovrei ancora approfondire per avere una diagnosi ?. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Si potrebbe escludere una malattia infiammatoria cronica intestinale dosando la calprotectina fecale. Si rivolga in seguito ad un gastroenterologo.

Risposto il: 14 Novembre 2018