Referto di una ecografia ai testicoli effettuata

Referto di una ecografia ai testicoli effettuata in seguito a 4/5 episodi relativi a fitte al testicolo sinistro - paziente di anni 26, gradiremmo conoscere un Vs parere ed eventuale consiglio se intervenire o meno -: " Le scansioni condotte a livello inguino-scrotale dimostrano a sinistra didimo ed epididimo di normale conformazione ed ecostruttura.Non si rileva ectasia a carico del dotto deferente nè versamento vaginale da riferire ad idrocele.A carico del funicolo spermatico si rilevano delle lacune anecogene da riferire ad ectasia delle vene del plesso pampiniforme con reflusso venoso di terzo grado. Didimo destro in ordine assenza di reflusso venoso.
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

Bisognerebbe vedere la situazione , si rivolga all' Urologo dell'Ospedale più comodo per lei. con spermiogramma per testare la fertilità.

Risposto il: 21 Febbraio 2014